Che che avon fato

Raccolta fotografica in bianco e nero del territorio ladino e dei suoi abitanti realizzata dal fotografo Vito Vecellio negli anni. Album di 100 foto 30 x 40. Si tratta di una raccolta documentale che va ad aggiungersi alle foto storiche dell’Unione

Collaborazione con la scuola media di Auronzo di Cadore per la raccolta di informazioni dagli anziani del paese sulla costituzione dei vestiti tradizionali. Si tratta di un progetto triennale di cui il primo è stato dedicato alla raccolta di testimonianze sulla lavorazione della lana, lino e canapa che serviva per la costruzione degli abbigliamenti tradizionali.

Stampa del libro “N angioluto con algo de pì” Poesie e canzone in auronzano di Maria Pais Bianco. 500 copie diffuse agli iscritti, ai simpatizzanti e alle scuole

Contributo ai vigili del fuoco volontari di Lozzo di Cadore per l’apposizione della digitura ladina “La bona guardia del fuou” sui propri messi, al fine di aumentare la visibilità del ladino nella quotidianità.

Contributo alla manifestazione folskloristica SANI folk festival di musiche tradizionali delle genti di montagna svoltosi  a Pieve di Cadore dal 20 al 22 settembre 2019. Contributo alla manifestazione “La bella del Cadore” in abito ladino realizzata a Nebbiù l’11 agosto 2019. Realizzazione del depliand per la manifestazione “Mateon” giochi tradizionali per bambini tenutasi ad Auronzo di Cadore il 5 ottobre 2019. Contributo alla manifestazione gnoche n festa per la festa del patrono il 5-6 ottobre 2019.

Auronzo di Cadore 26 giugno 2020                                                                 La Presidente

Cinzia Mattia Vecellio

Comments are closed.